Manifestazione spontanea (?)

Manifestazione spontanea a Roma a sostegno dell’on Domenico Scilipoti. Cittadini provenienti da ogni dove – è il caso di dire – sono impalati a piazza San Silvestro per gridare il proprio sostegno alla battaglia di Scilipoti contro le banche (?) . Lo avevate sottovalutato, eh? Di seguito il comunicato ineffabile del parlamentare ex-IdV:

“Circa duecento persone stanno manifestando dalle 10 di questa mattina in piazza San Silvestro, proprio di fronte a Palazzo Marini e altrettante ne continuano ad arrivare da tutta Italia”, lo annuncia in una nota Domenico Scilipoti parlando di “un corteo pacifico a sostegno dell’on. Scilipoti e della liberta’ di voto dei parlamentari”.

“Comuni cittadini, provenienti da ogni dove, per sostenere la tesi dell’on. Scilipoti secondo cui – si legge ancora – un parlamentare deve avere la libertà di votare secondo coscienza, nell’interesse del Paese e dei cittadini e non per la casacca che indossa o per gli ‘ordini’ del proprio partito. Su alcuni striscioni campeggia la scritta ‘on. Scilipoti = Libertà. Libertà dallo Strapotere delle Banche”.

da “Nomfup.wordpress.com”


6 pensieri su “Manifestazione spontanea (?)

  1. Credo che di uomini come Scilipoti ce ne vogliono di più. Avere il coraggio di dire le cose come sono, dopo aver visto cosa c’è sul sito di Scilipoti, mi rendo conto di quanto sia difficile essere con Di Pietro. Eppure io sono stato uno di quelli che quando uscì fuori si metteva con i banchetti avendo ricevuto una cassetta che faceva “Hei sono Antonio Di Pietro” e tutti si giravano. Oggi Di Pietro è come tutti gli altri ed è meglio che lasci IDV che è il partito del padre padrone proprio come quello di Berlusconi. Se debbo proprio scegliere tra i due mali scelgo quello minore proprio come ha fatto Scilipoti .W Scilipoti e quelli come lui che hanno il coraggio di dire quello che pensano e non essere pecoroni e sottomessi al giustizialista Di Pietro smantellatore della repubblica dal 1992 e senza aver mai messo idee costruttive per cambiare il paese. Solo Demagogia, W Scilipoti e quelli come lui.

    • Quelli come lui sono dei venduti, che si vendono sia per soldi che per posizioni politiche che sfruttano le persone per i voti un arrampicatore sociale e ignorante. Smantellatore di Giustizia non è Di Pietro ma B voi che scrivete queste cose siete dei pazzi. Liberiamo il Paese da questi test..di catz..

  2. mi permetto di dissentire… il problema non è SCILIPOTI… che mi sembra uno non troppo diverso dalla maggioranza di “personaggi” più o meno inquietanti che siedono in parlamento… Il problema è chi ha permesso che venisse eletto… In questo senso concordo con il giudizio “negativo” sull’Italia dei Valori e su questa schifosa legge elettorale che consente ai leader dei partiti di “scegliere” gli eletti ancor prima del voto. SCILIPOTI, a mio modesto avviso, non rappresenta alcun valore condivisibile… così come Calearo e Cesario… e tanti altri onorevoli… pagine tristi della storia di questo Paese!

  3. Non capisco come il nostro Paese possa avere un futuro, dopo aver assistito alle performance radiofoniche dell’onorevole Domenico Scilipoti («Un giorno da pecora» ) e a quelle televisive del ministro Ignazio La Russa e dell’onorevole Antonio Di Pietro («Annozero» ). Uno dice: ma è spettacolo! Sì, ma poi basta un po’ di neve per spezzare la penisola in due. È spettacolo anche quello.

    Aldo Grasso sul Corriere della Sera di oggi…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...