LA GUERRA DI ROSEN

Hilary Rosen, strategist democratica, si è lasciata un po’ andare sulla CNN.

Mitt Romney se ne va in giro per tutto il paese, dicendo: ‘Beh, sapete, mia moglie mi informa delle questioni economiche che stanno veramente a cuore alle donne americane, e quando la ascolto capisco i problemi femminili’. Indovinate un po? Sua moglie non ha mai lavorato un giorno in vita sua. Non ha mai realmente affrontato i numerosi problemi economici che la maggioranza delle donne in questo paese si trovano ad affrontare“.

Ann Romney ha immediatamente risposto su Twitter: “ho fatto la scelta di rimanere a casa per far “crescere” cinque ragazzi. Credetemi, è stato un lavoro difficile “. Qualcosa del genere ha detto anche su Fox News.

Reince Priebus, presidente del Comitato nazionale repubblicano, sempre su Twitter, ha definito i commenti di Rosen “assolutamente vergognosi”. 

Jim Messina e David Axelrod, guru della campagna elettorale di Obama. Axelrod ha dovuto riconoscere che le estrnazioni di Rosen sono state “inappropriate e offensive“, e Messina ha aggiunto: “lei dovrebbe chiedere scusa “.

Da parte sua la Rosen ha precisato: “Ammiro le donne che possono rimanere a casa per crescere i loro figli a tempo pieno. Confesso persino di invidiarle molto. Si tratta di un lusso meraviglioso. Ma dobbiamo ammettere che non è una scelta che la maggior parte le donne americane possono permettersi”.

Forse Hilary Rosen ha ragione, la signora Ann Romney rappresenta un’eccezione “invidiabile”, ma le “corde profonde” dell’america incerta ed indecisa potrebbero non aver apprezzato l’aggressività della consulente di Obama. Alzare i toni con un “attacco” personale non è mai consigliabile, figuriamoci in una campagna appena iniziata.

In questo video la “saga” completa!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...